Garanzia e Assistenza

OGGETTO E DURATA DELLA GARANZIA E ASSISTENZA
F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti garantisce ogni bene per due anni, in conformità con quanto stabilito dal D. Lgs. No. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni a tutela dei consumatori (Codice di Consumo), a partire dalla data di consegna, in tutto il territorio italiano, nella Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino. La garanzia, se non diversamente specificato, è limitata ad un uso domestico del bene acquistato.
La garanzia può essere fatta valere previa esibizione del contratto d’acquisto.

ISTRUZIONI D’USO E MANUTENZIONE.

L’operatività della garanzia è subordinata alla condizione che siano osservate le istruzioni e le avvertenze per l’uso e la manutenzione, che accompagnano il prodotto acquistato.

QUANDO SI APPLICA LA GARANZIA F.lli GIOTTO&ALFONSO ARREDAMENTI:
La Garanzia F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti si applica ai seguenti casi:
· Vizi di produzione, che non consentano un uso normale dello stesso, come rotture o malfunzionamenti.
· Vizi di conformità, ossia oggetto diverso da quello pattuito.
· Vizi derivanti da una imperfetta o errata installazione del bene.

QUANDO NON SI PUO’ APPLICARE LA GARANZIA F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti:
Sono esclusi dalla garanzia i vizi derivanti dalle seguenti cause:
· Uso e/o conservazione non corretta del bene. Collocazione dello stesso in locali umidi, polverosi o comunque non idonei alla sua corretta conservazione;
· Manomissione del bene, interventi effettuati da personale non autorizzato oppure pulizia effettuata con procedure o prodotti non idonei;
· Normale usura o degrado del bene;
· Eventi fortuiti non imputabili alla F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti, danni provocati da urti o incidenti.
La garanzia è altresì esclusa qualora il vizio era conosciuto dall’acquirente al momento dell’acquisto o se non poteva ignorarlo con l’utilizzo della normale attenzione o se il difetto di conformità deriva da istruzioni e/o materiali forniti dal consumatore stesso.

ASSISTENZA RELATIVA AD ELETTRODOMESTICI E ACCESSORI
F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti non può fornire assistenza su elettrodomestici, lavelli rubinetterie e illuminazione, pena la decadenza delle garanzie prestate dai fornitori. Quindi, per ricevere interventi competenti e tempestivi, in caso di necessità è consigliabile contattare direttamente il SERVIZIO ASSISTENZA delle aziende produttrici.

CONDIZIONI GENERALI
In caso di contestazione, i tecnici della F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti, esaminato il bene, valuteranno se il difetto rientra nella copertura della garanzia. Qualora venga accertata la presenza di difetti di conformità originari del bene, F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti provvederà alla riparazione o sostituzione degli elementi difettosi, oppure, ove necessario, alla sostituzione del bene (solo qualora i rimedi di cui sopra siano stati esperiti con esito negativo o risultino impossibili o eccessivamente onerosi), entro un congruo termine, che sarà determinato unicamente dalla F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti.
In caso di sostituzione del bene o di un suo componente, il bene o l’elemento sostituito devono essere restituiti alla F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti, che ne riacquista la proprietà.
Qualora il bene dovesse risultare non più in commercio presso la F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti, si provvederà alla sostituzione con altro di caratteristiche simili, ad esclusiva discrezione della F.lli Giotto & Alfonso Arredamenti.